ABOUT


 

Sono sempre stata incline a tutto ciò che si definisce creativo, appassionata di arte e del bello. La moda si è presentata nella mia vita in maniera spontanea, ma il primo vero approccio consapevole è avvenuto durante gli anni del liceo, quando già allora mi proponevo che avrei fatto qualcosa per unire le esigenze etiche ed estetiche. Per questa ragione abbandonai i miei propositi “molto più scientifici” per sposare l’idea di dedicarmi al design per progettare prodotti e quindi seguire la mia vena creativa. Ho frequentato l’ Istituto Europeo di Design dal 2006 al 2008. In questo periodo ho avuto la possibilità di dare un metodo al mio estro, sviluppando uno stile personale e documentando le idee in fatto di moda. Successivamente mi sono laureata al corso Culture e Tecniche della Moda con una tesi che argomentava dal processo ideativo a quello produttivo attraversando tutta la filiera dello sviluppo di calzature etiche di lusso. Sono entrata in contatto con molte aziende quali Fiscatech, Alcantara, Tacchificio del Rabbi e Formificio Romagnolo ed ho cominciato a collaborare con un’ azienda di Arezzo che produce gioielli in argento. Da quel momento in poi ho dato inizio ad una serie di collaborazioni che mi hanno portata a sperimentare prodotti e materiali molto diversi tra loro ed innamorandomi sempre di più di quanto facevo, nel 2017 ho deciso di aprire la mia attività fondando il marchio PANGEA Jewels.  La mia curiosità e la spinta creativa continuano a spingermi verso nuovi progetti freelance e collaborazioni come nel caso della partnership con il marchio di swimwear CoalsBeach con la quale ho realizzato la Capsule Collection AL+COALS. 

 

 

Un po’ di tenacia fa tutto il resto…

 

 


		
Leave a Reply

